Rinofiller naso a sella - Trattamento temporaneo con filler all’acido ialuronico
In questo articolo si tratta del caso di un paziente che ha richiesto la correzione di un naso a sella. La soluzione più rapida ed alternativa ad un intervento chirurgico è senza dubbio un trattamento di rinofiller con acido ialuronico.

Il profilo con naso a sella, visibile nelle foto scattate prima del trattamento, è stato il frutto di una scelta alquanto discutibile. Infatti, circa 20 anni fa, il paziente è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di rinoplastica, per ottenere un naso lievemente insellato.

Il profilo con naso a sella andava di moda a quei tempi e probabilmente, per l’età del paziente, si collocava meglio nella conformazione del suo volto. La maggior parte delle persone che fanno questa scelta, soprattutto nei casi di pazienti maschi, nell’arco di alcuni anni si pente e preferisce tornare ad avere un profilo rettilineo.

Al momento il paziente non ha intenzione di sottoporsi ad un secondo intervento chirurgico, anche se a distanza di anni, per ottenere un profilo rettilineo, quindi ha chiesto una soluzione più semplice e più rapida. La scelta, anche se temporanea, è stata quella di effettuare un trattamento di rinofiller, con filler all’acido ialuronico che:
  • è una tipologia di filler riassorbibile;
  • ha una durata di circa sei mesi;
  • è ripetibile e non preclude un possibile futuro intervento chirurgico di rinoplastica;
  • è eseguibile ambulatorialmente in pochi minuti;
  • rende l’idea di un risultato definitivo ottenibile mediante intervento chirurgico.
Come si può evincere dalle foto scattate subito dopo il trattamento è stato ottenuto un ottimo risultato con profilo rettilineo.

Allo stato attuale, per mantenere questo risultato di suo gradimento, il paziente continuerà ad effettuare trattamenti di rinofiller successivi ogni sei mesi. Un possibile e prossimo intervento chirurgico di rinoplastica, verrà effettuato aumentando il volume mediante l’innesto di cartilagine. La cartilagine aggiuntiva verrà prelevata dal setto nasale o da una cartilagine auricolare.

Dott. Enrico Dondè - Specialista in trattamenti di rinofiller con acido ialuronico per riempimento concavità naso a sella.

Rinoplastica estetica Rinosettoplastica funzionale
Rinoplastica non chirurgica - Rinofiller
Prima
Naso a sella - Foto lato destro prima del trattamento con filler acido ialuronico
Dopo
Naso a sella - Foto lato destro dopo il trattamento con filler acido ialuronico
Prima
Naso a sella - Foto lato sinistro prima del trattamento con filler acido ialuronico
Dopo
Naso a sella - Foto lato sinistro dopo il trattamento con filler acido ialuronico