Riallineare il setto nasale

Malformazioni congenite e traumi posso deviare il setto nasale

Il setto nasale deviato è piuttosto comune ma nella maggior parte dei casi non causa sintomi e non è necessario ricorrere all′operazione.

Tuttavia, il setto nasale deviato a volte può essere abbastanza grave da ostacolare il passaggio dell′aria attraverso le narici: questo accade sopratutto quando la deviazione del setto nasale è legata a traumi

L’ostruzione può predisporre il paziente a sinusite, infezioni ed epistassi.

Il paziente è così costretto ad assumere analgesici, decongestionanti e antibiotici.

Questa situazione rende necessario l′operazione al setto nasale deviato per ovviare definitivamente ai sintomi più fastidiosi.

L′ operazione consiste nella ricostruzione del setto nasale deviato tramite riposizionamento della cartilagine, in modo da alleviare l′ostruzione nasale.

In alcuni casi l′operazione al setto nasale deviato va integrata con la rinoplastica per migliorare l′aspetto estetico.

Dott. Enrico Dondè – chirurgia del naso – specializzato in rinosettoplastica

Riallineare il setto nasale

Malformazioni congenite e traumi posso deviare il setto nasale

L’ostruzione può predisporre il paziente a sinusite, infezioni ed epistassi.

Dott. Enrico Dondè – chirurgia del naso – specializzato in rinosettoplastica