alzare-la-punta-del-naso-senza-operarsi.jpg

Sollevamento non chirurgico della punta del naso

Con l′acido ialuronico è possibile ottenere un naso all′insù senza operazione chirurgica

E’ frequente che le persone decidano di cambiare l’estetica del proprio naso poiché la punta del proprio naso è rivolta verso il basso: è il cosiddetto naso all’ingiù.

La ptosi della punta del naso (termine tecnico che indica il naso all’ingiù) è causata da:
  • insufficiente sostegno osseo (osso mascellare e spina nasale);
  • insufficiente sostegno cartilagineo (setto nasale, cartilagini della columella).

Nei casi in cui è richiesto minore sostegno mascellare, si può ottenere lo stesso effetto con il rinofiller paranasale utilizzando come filler l’acido ialuronico ad alta densità o la coaptite, secondo il tipo di tessuti molli della persona.

Il rinofiller paranasale, che equivale a un vero e proprio sollevamento non chirurgico della punta del naso, è un trattamento ambulatoriale che:
  • si esegue in pochi minuti;
  • non comporta lividi o dolore;
  • non richiede ricovero o anestesia;
  • ha un costo più basso rispetto al trattamento chirurgico;
  • è reversibile poiché i filler impiegati sono riassorbibili.

dott. Enrico Dondè | Rinoplastica e Chirurgia Estetica del Viso

Sollevamento non chirurgico della punta del naso

alzare-la-punta-del-naso-senza-operarsi.jpg

• insufficiente sostegno osseo (osso mascellare e spina nasale);

• si esegue in pochi minuti;
  • non comporta lividi o dolore;
  • non richiede ricovero o anestesia;
  • ha un costo più basso rispetto al trattamento chirurgico;
  • è reversibile poiché i filler impiegati sono riassorbibili.

dott. Enrico Dondè | Rinoplastica e Chirurgia Estetica del Viso