Trattamento laser dell’ipertrofia dei turbinati

La terapia laser per i turbinati ipertrofici

Il laser a diodi può sostituire in alcuni casi la chirurgia per trattare l′ipertrofia dei turbinati

L′ipertrofia dei turbinati è la causa più comune d′ostruzione nasale cronica, in genere la terapia prevede di utilizzare tecniche chirurgiche ma è oggi disponibile, per alcuni casi, una nuova tecnica basata sul laser a diodi che consente di limitare i traumi tessutali.

Il trattamento laser dell′ipertrofia dei turbinati ha diversi vantaggi, tra cui:
  • ridotto sanguinamento;
  • ridotto rischio di complicanze;
  • possibilità di essere eseguito in regime ambulatoriale con anestesia locale;
  • tempi rapidi d′intervento;
  • un costo più basso rispetto alla chirurgia per via dell′assenza d′ospedalizzazione.

I pazienti che vengono trattati con la terapia laser per ipertrofia dei turbinati ottengono un miglioramento marcato nella respirazione nasale, in maniera meno invasiva rispetto alla trattamento chirurgico: il trattamento laser permette inoltre tempi di recupero molto rapidi.

Dott. Enrico Dondè | Rinoplastica e Chirurgia Estetica del Viso

La terapia laser per i turbinati ipertrofici

• ridotto sanguinamento;
  • ridotto rischio di complicanze;
  • possibilità di essere eseguito in regime ambulatoriale con anestesia locale;
  • tempi rapidi d′intervento;

Dott. Enrico Dondè | Rinoplastica e Chirurgia Estetica del Viso
Contatta il Dr. Enrico Dondè
Telefono/WhatsApp/Telegram
Oppure compila il form di contatto
Clicca "Non sono un robot"
Informativa sulla Privacy
Ho preso visione dell’informativa privacy e ne ho compreso il contenuto. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e sensibili nei termini di Legge.
Contatta il Dr. Enrico Dondè
Telefono/WhatsApp/Telegram
Oppure compila il form di contatto
Clicca "Non sono un robot"